Importante estensione dell’accreditamento

Aprile 29, 2019
estensione-accreditamento

Campionamenti e analisi PFOS/PFOA

In data 18 aprile 2019 ACCREDIA ha riconosciuto ai Laboratori Chimici Stante srl l’estensione dell’accreditamento a nuove prove. Con tale riconoscimento il Laboratorio estende l’accreditamento a due settori molto importanti: il campionamento ambientale di matrici acquose, suoli e rifiuti e l’analisi dei composti prefluoroalchilici PFAS/PFOA nelle acque naturali e destinate al consumo umano.

Nel dettaglio, l’estensione dell’accreditamento ha visto lo sviluppo dell’attività di:

  • Campionamento delle acque secondo il metodo APAT CNR IRSA 1030 Man. 29 2003 e delle prove in campo pH (secondo il metodo APAT CNR IRSA 2060 Man. 29 2003) e conducibilità (secondo il metodo APAT CNR IRSA 2030 Man. 29 2003).
  • Campionamento dei suoli secondo il Manuale Unichim 196/4 2004.
  • Campionamento dei rifiuti secondo il metodo UNI 10802:2013.
  • Determinazione dei composti perfluoroalchilici (PFAS/PFOA) nelle acque destinate al consumo umano e naturali secondo il metodo EPA 537.1 2018.

Con tale estensione, il Laboratorio intende rispondere alle sempre più esigenti richieste da parte dei Clienti, sia nel settore dei rifiuti, offrendo competenza e affidabilità per l’intero flusso di gestione dei campioni, dal sito di campionamento all’emissione dei rapporti di prova, sia rispondendo all’emergenza veneta da inquinamento PFAS/PFOA inserendoci nel mercato con il nostro know-how e la nostra professionalità.

L’estensione dell’accreditamento del Laboratorio conferma la costanza e l’impegno della Direzione a garantire ai propri Clienti un servizio affidabile, professionale e di qualità superiore.

Contattateci per maggiori dettagli ed informazioni sui nostri servizi