HomeAnalisi clinichePoliambulatorio

POLIAMBULATORIOCentro Medico Zanardi

Poliambulatorio Specialistico - Laboratorio Analisi

Dir. Sanitario: Dott.ssa K.Enkeleda – Spec. Medicina Interna

Dal Lunedì al Venerdì

Orario di apertura : 08:00 – 19:00 (orario continuato)

Orario prelievi : 08:00 – 10:10 (previo appuntamento)

POLIAMBULATORIOLe attività e tipologie di analisi

Il Centro Medico Diagnostico Zanardi è il nostro Poliambulatorio specialistico a Bologna in via Zanardi 6.

È aperto da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 19:00 con orario continuato; dalle 08:00 alle 10:10 è anche punto prelievi previo appuntamento (salvo comunicazioni presenti nelle NEWS), dove recarsi per fare qualsiasi tipo di analisi cliniche, come esami del sangue e delle urine.

Il nostro poliambulatorio offre numeroso attività specialistiche, tutte accessibile su prenotazione chiamando la nostra segreteria.
Di seguito trovate i collegamenti alle singole pagine con tutte le informazioni relative alle branche specialistiche:

L'importanza della prevenzione

Il laboratorio di analisi offre al medico una importante arma per affrontare le problematiche che si presentano durante l’esame clinico di un malato e costituiscono una parte essenziale dell’insieme di informazioni relative al paziente. I dati di laboratorio possono essere utilizzati sia durante il percorso diagnostico sia per confermare una diagnosi già preliminarmente prospettata in base all’anamnesi e all’esame obbiettivo. Oltre a questo, le indagini di laboratorio costituiscono parte integrante dei programmi di screening e di prevenzione.

  1. EMATOLOGIA, che si occupa dell’esame degli elementi figurati del sangue e dei fattori della coagulazione;
  2. BIOCHIMICA CLINICA, a cui è affidata la valutazione quantitativa di oltre 200 diverse sostanze nel siero e nei liquidi organici;
  3. MICROBIOLOGIA CLINICA, che comprende la diagnostica batteriologica, micologica, virologica, parassitologica e sierologica;
  4. DIAGNOSTICA IMMUNOLOGICA, che permette di effettuare una serie di analisi in campo endocrinologico, oltre che numerosi test per il monitoraggio di farmaci, saggi tossicologici e altre specifiche determinazioni.