MATERIE PLASTICHEIntroduzione alle materie plastiche

L’analisi delle materie plastiche ha lo scopo di determinare le caratteristiche reologiche, chimiche, fisiche e chimico-fisiche caratterizzanti la materia posta in analisi allo scopo di determinarne la qualità, con particolare riferimento all’invio a riciclo e riuso nell’industria.

MATERIE PLASTICHEI servizi

Le analisi di laboratorio dipendono dal tipo di materia plastica e dalle finalità di uso del produttore. In generale i riferimenti normativi principali cui ci si riferisce sono la serie di norme UNI 10667 e UNI 10853 le quali forniscono i profili analitici minimi che il produttore deve effettuare per l’utilizzo delle materie plastiche.

MATERIE PLASTICHECome presentare il campione in Laboratorio

Generalmente in fase contrattuale sono definite le modalità di presentazione dei campioni Per qualsiasi dubbio, contattare il Laboratorio per avere le disposizioni precise necessarie.

Ogni campione consegnato in laboratorio deve essere accompagnato dal documento di accompagnamento, senza il quale il Laboratorio non procederà all’accettazione del campione.

Lo stesso documento è possibile compilarlo al momento della consegna del campione in Laboratorio.
Tuttavia per velocizzare la procedura di accettazione del campione vi invitiamo a scaricare il modulo cliccando sul pulsante qui sotto

CONTATTI LABORATORI CHIMICIContattaci per informazioni

    Nome e Cognome (obbligatorio)*
    Email (obbligatorio)*
    Servizio (obbligatorio)*
    Messaggio