I Laboratori Chimici Stante offrono un servizio all’avanguardia grazie alla moderna strumentazione in uso presso i propri laboratori.
L’organizzazione degli spazi è stata curata con particolare attenzione alla dislocazione delle varie aree del laboratorio, in modo da separare ogni fase di prova con lo scopo di minimizzare, ed ove possibile eliminare, qualsiasi rischio di contaminazione crociata nel percorso del campione; allo stesso tempo, si è avuto cura nel ridurre gli spostamenti dei tecnici di laboratorio nei vari ambienti.
Il nostro laboratorio è diviso in diverse aree funzionali quali le aree di conservazioni campioni, le aree pre-preparative per attività di frantumazione, omogeneizzazione, essiccamento, un’ampia area preparativa e diverse sale strumenti.
Una parte importante delle attività del nostro laboratorio di analisi è determinata dalle corrette modalità di preparazione e pre-trattamento del campione. Infatti, molte tecniche analitiche di determinazione prevedono una particolare preparazione del campione dovuta alla sua natura specifica.
Tra le tecniche di preparativa e pre-trattamento del campione più conosciute e frequentemente usate sono:
La dotazione strumentale dei nostri laboratori chimici è uno dei fattori che ci contraddistingue dai nostri competitor. La determinazione analitica dei risultati è una fase significativa del ciclo analitico di ogni laboratorio di analisi.
Ecco perché abbiamo deciso di dotare i Laboratori Chimici Stante di un ampio parco strumenti all’avanguardia tecnologica, che ci garantisce il raggiungimento di elevate sensibilità determinative e processi più veloci e attendibili di quelli tradizionali offrendo al Cliente misure accurate e ripetibili.
Scopri le attività e caratteristiche dei laboratori chimici