Con l’emissione in data 16/11/2022 della nuova “Lista dei laboratori qualificati ad effettuare analisi sull’amianto ai sensi del DM 14/05/96 Programma 2021-2022 – Regione Emilia Romagna”, è stata confermata la presenza dei Laboratori Chimici Stante tra i laboratori qualificati con un’importante estensione delle tecniche MOLP e SEM su campione massivo, che si vanno ad aggiungere alle stesse tecniche su campioni aeriformi (fibre aerodisperse) e la tecnica FT-IR su campioni massivi.
Per la nostra Organizzazione è un importante traguardo che conferma il lavoro finora svolto dal nostro laboratorio e riconosce la qualità e la professionalità e competenza dei nostri tecnici che quotidianamente si impegnano ad eseguire le analisi secondo metodi ufficiali riconosciuti.
Tra i punti di forza del nostro laboratorio vi è il continuo rinnovamento della tecnologia impiegata per tali analisi che permette alla struttura di garantire ai Clienti risultati certi e affidabili oltre a tempistiche di risposta brevi.
> E’ possibile consultare l’elenco dei laboratori qualificati in Emilia Romagna al seguente link.
> Per maggiori informazioni in merito ai requisiti che i laboratori devono avere per effettuare analisi di amianto si rimanda al sito del Ministero della Salute alla sezione “Sicurezza chimica” .
> Per richiedere un servizio o una prestazione relativa al settore amianto consultare la scheda tecnica https://labstante.it/laboratori-chimici/analisi-di-laboratorio/amianto/.